Seleziona una pagina

FAQ – Risposte a Domande

In questa pagina vengono raccolte le risposte ad alcune domande frequenti su argomenti di interesse generale e riguardo i servizi dello Studio. Non esitare a contattarci per altri dubbi!

Domande Generali

Qual è l'utilità della prima visita?

La prima visita, completa di panoramica digitale, è fondamentale per avere un quadro clinico completo della tua bocca e nei nostri ambulatori è totalmente gratuita. In questa fase compilerai un questionario per conoscere eventuali patologie o farmaci che assumi regolarmente, queste poche domande ci aiutano a conoscerti meglio e rende più sicura la terapia e i tempi di lavoro. Sulla base di tutte queste informazioni prepareremo un preventivo e sceglieremo insieme a te il tipo di lavoro e il materiale che intendi usare, tenendo conto delle tue aspettative e delle tue possibilità economiche.

Come posso prevenire la carie dentale?

La prevenzione della carie dentale richiede una buona igiene orale, che include spazzolare i denti almeno due volte al giorno, utilizzare il filo interdentale e limitare il consumo di cibi e bevande zuccherati. Inoltre, si consiglia di effettuare regolari controlli dentali e di sottoporsi ad una pulizia professionale dei denti.

Quali sono i sintomi di una malattia gengivale?

I sintomi di una malattia gengivale includono gengive gonfie, arrossate o sanguinanti, alito cattivo, perdita di denti e sensibilità ai denti. Se si notano questi sintomi, si dovrebbe contattare immediatamente il proprio dentista per una valutazione.

Come posso sbiancare i miei denti?

Ci sono diverse opzioni per sbiancare i denti, tra cui trattamenti professionali presso lo studio del dentista e prodotti sbiancanti over-the-counter. Si consiglia di consultare il proprio dentista per determinare quale opzione sia più adatta alle proprie esigenze.

Quali sono le opzioni per sostituire un dente mancante?

Le opzioni per sostituire un dente mancante includono l’impianto dentale, il ponte dentale e la dentiera parziale o completa. Si consiglia di parlare con il proprio dentista per determinare quale opzione sia più adatta alle proprie esigenze.

Quali sono i rischi dell'estrazione dei denti del giudizio?

L’estrazione dei denti del giudizio comporta alcuni rischi, tra cui il dolore post-operatorio, l’infiammazione e il rischio di infezione. Tuttavia, questi rischi possono essere mitigati attraverso una corretta cura post-operatoria e la prescrizione di antibiotici da parte del dentista.

Come posso prevenire il mal di denti?

La prevenzione del mal di denti richiede una buona igiene orale e il mantenimento di uno stile di vita sano. Si consiglia inoltre di evitare cibi e bevande troppo caldi o freddi, di utilizzare protezioni per lo sport per evitare lesioni ai denti e di sottoporsi regolarmente ad un controllo dentale.

Riguardo i Servizi

Radiografie

Lo studio medico e dentistico si avvale di tecniche, strumentazioni e materiali all’avanguardia grazie a una continua ricerca e ad un costante aggiornamento del proprio team di professionisti come per esempio il MyRay’s Hyperion X9 Pan/Ceph/CBCT Scanner che consente di effettuare indagini radiografiche a basso grado di radiazioni con una definizione eccellente.

Chirurgia Plastica Estetica

La chirurgia plastica si occupa della ricostruzione di diverse tipologie di tessuti (cute, sottocute, muscoli) dell’organismo umano e/o della correzione di deformità a loro carico sia da un punto di vista funzionale che estetico

Igiene Orale & Sbiancamento

L’igiene Orale è finalizzata alla rimozione dei depositi di tartaro e macchie superficiali dello smalto. Un trattamento sbiancante, ha invece lo scopo di schiarire il colore dei denti, di una o più tonalità, restituendo loro il candore originale.

Fisioterapia

Ha un ruolo fondamentale nella riabilitazione post-traumatica ed operatoria, oltreché nella normalizzazione del corretto funzionamento di tutte le strutture del nostro fisico. Inoltre, è estremamente utili a livello preventivo, quando interviene prima dell’insorgere di problemi di natura grave.

Osteopatia

Un trattamento osteopatico si rivela efficace a qualunque età . Dai bambini piccoli agli anziani senza escludere donne in gravidanza e adolescenti, tramite l’osteopatia, è possibile offrire un trattamento delicato capace di portare benefici a tutto il corpo.

L‘obiettivo dell’osteopatia è fare in modo che scheletro, muscoli, legamenti e tessuto connettivo riescano a lavorare insieme in modo armonico e corretto.

Hai una Domanda differente?

Compila i seguenti campi

La Tua Salute è la nostra Missione